BUSINESS CENTER ROMA

Come ricevere un fax via e-mail

Scritto in Servizi uffici

Spesso, per esigenze lavorative, si è costretti ad assentarsi dall’ufficio, oppure, come nel caso di un libero professionista, a non avere un ufficio come punto di riferimento con la conseguente impossibilità di servirsi di strumenti essenziali come ad esempio il fax, necessario per ricevere ed inviare in tempo reale documenti cartacei.

Per risolvere questo problema e si è abbastanza esperti, si può montare da soli un Fax Server utilizzando un modem analogico ed un computer preferibilmente con Linux, installando i pacchetti giusti e configurando le impostazioni di entrambi i device, si avrà così la possibilità di utilizzare un proprio fax server.

Ma per chi non avesse le conoscenze tecniche o il tempo per crearsi da solo un Fax Server, Pick Center offre a costi competitivi il servizio di ricezione fax ed invio di questi per mail.

Il servizio fax via e-mail permette, oltre al risparmio di tempo, perché è già pronto all’uso, anche la possibilità di ricevere in qualunque momento il fax ricevuto, ad esempio se si ha un smartphone o un blackberry che riceve le email, grazie alla consegna dello stesso tramite posta elettronica.



Sei interessato alle soluzioni Pick Center?
Contattaci

Pick Center